Ambito dei Servizi
1.1 Shootingrent è una piattaforma digitale che permette a chiunque di avere un fotografo professionista a disposizione durante i suoi viaggi in giro per il mondo.
E’ un marketplace online che consente a taluni fotografi professionisti (“Fotografi”) di creare un proprio account, corredato da una gallery dei servizi fotografici offerti e di comunicare e negoziare direttamente con gli utenti registrati (“Clienti”) che intendono prenotare ed avvalersi di tali servizi.
1.2 Come provider della Piattaforma, Shootingrent non possiede, vende, rivende, rende disponibili, controlla, gestisce, offre, consegna o fornisce annunci o servizi fotografici, né è un organizzatore o venditore di pacchetti turistici ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302.
I Fotografi sono responsabili, in via esclusiva, per i loro annunci e per i servizi offerti. Quando i Clienti effettuano o accettano la prenotazione di un servizio, stanno stipulando un contratto direttamente con il Fotografo. Shootingrent non è e non diventa parte o partecipa altrimenti ad alcun rapporto contrattuale tra i Clienti ed i Fotografi, né agisce come agente, ad alcun titolo, per nessuna delle parti contraenti.
Il Fotografo è consapevole che per poter usufruire della Piattaforma dovrà registrarsi e creare un proprio Account. Si applicano ai Fotografi e stesse condizioni stabilite, nei paragrafi successivi, per la registrazione dei Clienti al portale.
1.3 Al momento di creare un annuncio attraverso la Piattaforma il Fotografo deve fornire informazioni complete e accurate riguardo al proprio servizio (tra cui, ad esempio, la descrizione dell’annuncio, l’ubicazione e la disponibilità del proprio calendario), indicare eventuali requisiti e/o restrizioni applicabili (ad es. età minima, competenza o requisito di idoneità fisica) e fornire qualsiasi altra informazione pertinente richiesta da Shootingrent. Il Fotografo sarà tenuto a tenere aggiornate in ogni momento le informazioni del proprio annuncio (ivi compresa la disponibilità di calendario). Sarà, inoltre, responsabile per la determinazione del corrispettivo del servizio (incluse tutte le eventuali imposte o spese applicabili. Il corrispettivo indicato non potrà variare una volta effettuata una prenotazione.
1.4 Le fotografie, o i video (collettivamente, le “Immagini”) utilizzati negli annunci devono consentire ai Clienti di comprendere le qualità e le caratteristiche dei servizi offerti. Shootingrent si riserva il diritto di esigere che gli annunci contengano un numero minimo di immagini con un formato, dimensioni e risoluzione specifici.
1.5 Il posizionamento o la classifica degli Annunci nei risultati di ricerca sulla Piattaforma possono variare e dipendono da una varietà di fattori, tra cui, a mero titolo esemplificativo, i parametri di ricerca e le preferenze dei Clienti, i requisiti del Fotografo, il prezzo e la disponibilità di calendario, il numero e la qualità delle Immagini, l’assistenza clienti e la cronologia delle cancellazioni, recensioni e valutazioni, la tipologia del servizio e/o la facilità di prenotazione.
1.6 Quando il Fotografo riceve la prenotazione da parte di un Cliente, sta concludendo un contratto giuridicamente vincolante con il Cliente e sarà tenuto a fornire il servizio come descritto nell’annuncio al momento in cui è effettuata la prenotazione.
1.7 Shootingrent non garantisce l’esistenza, la qualità, la sicurezza, l’idoneità o la legalità di alcun annuncio o servizio dei Fotografi, la correttezza o l’accuratezza di descrizioni di annunci, valutazioni, recensioni o altri contenuti dei Clienti o l’adempimento o la condotta di questi ultimi o di terzi. Qualsiasi riferimento al fatto che un Cliente sia “verificato” indica solamente che il medesimo ha completato la relativa procedura di verifica o identificazione e nient’altro. Tale indicazione non costituisce un avallo, una certificazione o una garanzia da parte di Shootingrent riguardo ad alcun Cliente, ivi compreso per quanto concerne la sua identità o i suoi precedenti personali o il fatto che lo stesso sia attendibile, sicuro o adeguato.
1.8 Il Cliente deve sempre esercitare la debita diligenza e attenzione nel momento in cui decide di usufruire del servizio fotografico offerto, di partecipare ad un evento o di utilizzare altri servizi offerti dal professionista. Le immagini riportate negli annunci forniscono una semplice rappresentazione fotografica del momento in cui la fotografia e/o il video sono stati effettuati e niente altro.
1.9 Il Fotografo che sceglie di avvalersi della piattaforma per offrire il proprio servizio, riconosce ed accetta che il suo rapporto con Shootingrent è unicamente quello di un contraente terzo indipendente e non quello di dipendente, agente, joint-venturer o partner; accetta e riconosce, inoltre, di agire esclusivamente per suo conto e a suo beneficio e non per conto o a beneficio di Shootingrent.
1.10 Per promuovere la Piattaforma e aumentare l’esposizione di annunci a potenziali Clienti, gli annunci e gli altri contenuti degli iscritti possono essere visualizzati su altri siti web, in applicazioni, all’interno di email e in pubblicità online e offline. Per assistere i Clienti che parlano lingue diverse, Shootingrent può mettere a disposizione strumenti automatizzati che consentono ai Clienti di tradurre gli annunci e altri contenuti, in tutto o in parte, in altre lingue. Tuttavia, Shootingrent non garantisce l’accuratezza o la qualità di tali traduzioni stesse.
1.11 La Piattaforma può contenere collegamenti a siti web o risorse di terze parti (“Servizi di terzi”). Tali servizi di terzi possono essere soggetti a differenti termini e condizioni e a differenti pratiche sulla tutela dei dati. Shootingrent non è responsabile per la disponibilità o l’accuratezza di tali servizi di terzi o per i contenuti, prodotti o servizi disponibili.
Idoneità, Utilizzo della Piattaforma. Verifica degli Utenti
2.1 Per accedere e utilizzare la Piattaforma o registrare un Account è necessario aver compiuto almeno 18 anni d’età o essere un’organizzazione, impresa o altra persona giuridica debitamente costituita, validamente esistente e in regola ai sensi delle leggi del paese di costituzione e possedere la capacità giuridica necessaria a stipulare contratti legalmente vincolanti.
2.2 Shootingrent può subordinare l’accesso e l’uso della Piattaforma o di alcune aree o funzionalità della stessa a determinati requisiti o condizioni, tra cui, ad esempio, il completamento di un processo di verifica dell’identità, la soddisfazione di specifici criteri di qualità o idoneità, la soddisfazione di soglie di recensioni o valutazioni o la cronologia delle prenotazioni e cancellazioni dei Clienti.
2.3 La verifica dell’identità del Cliente su Internet è estremamente difficoltosa, pertanto, Shootingrent non si assume alcuna responsabilità in ordine alla conferma dell’identità di alcun Cliente. L’accesso o l’uso di determinate aree e funzionalità della Piattaforma possono essere soggetti a politiche, standard o linee guida distinti o possono richiedere la preventiva accettazione da parte del Cliente di termini e condizioni aggiuntivi.
2.4 Se si accede o si scarica l’Applicazione dall’App Store di Apple, si accetta il Contratto di licenza con l’utente finale per l’Applicazione concessa in licenza di Apple. Alcune aree della Piattaforma implementano i servizi di mappatura Google Maps/Earth, tra cui le interfacce di programmazione delle applicazioni (API) di Google Maps. L’utilizzo da parte dell’utente di Google Maps/Earth è soggetto ai Termini del Servizio Aggiuntivi di Google Maps/Google Earth.
3 Modifica delle condizioni
Shootingrent avrà facoltà di modificare le condizioni del presente contratto, e sarà tenuta a notificare agli Utenti registrati le modifiche ai Termini e Condizioni e la data in cui entreranno in vigore tali modifiche sul Sito web. Gli Utenti dovranno avere la possibilità di prendere conoscenza della nuova versione dei Termini e Condizioni almeno 10 (dieci) giorni prima della data in cui entreranno in vigore. Le modifiche si applicano anche a quelle prenotazioni avvenute/entrate in vigore prima che venissero apportate le modifiche e che continuano a sussistere al momento dell’entrata in vigore delle modifiche. Nel caso in cui l’Utente non sia d’accordo con le modifiche, prima della data di entrata in vigore delle modifiche può inoltrare una comunicazione scritta a Shootingrent esprimendo il proprio disaccordo nei confronti delle modifiche. Nel caso in cui al momento dell’entrata in vigore delle modifiche Shootingrent non abbia ricevuto alcuna comunicazione scritta da parte dell’Utente, si riterrà che il medesimo abbia accettato le modifiche e sia tenuto a rispettarle.
Registrazione dell’Account
4.1 Al fine di accedere ed utilizzare determinate funzionalità della Piattaforma, tra cui, ad esempio, prenotare un servizio fotografico, è necessario effettuare la registrazione e creare un account (“Account ”).
4.2 Si può registrare un Account Shootingrent utilizzando un indirizzo email e creando una password o tramite il proprio account registrato su determinati servizi di social network di terzi, quali, ad esempio, Facebook o Google (“Account SNS”).
4.3 Il Cliente ha l’obbligo di fornire informazioni precise, aggiornate e complete durante il processo di registrazione e deve mantenere regolarmente aggiornate le informazioni del proprio Account.
4.4 Il Cliente è responsabile della sicurezza e della riservatezza delle credenziali di accesso del proprio Account e non può divulgarle a terze parti. Inoltre, ha l’obbligo di informare immediatamente Shootingrent qualora sia al corrente o abbia motivo di sospettare che le proprie credenziali siano state smarrite, rubate, sottratte o altrimenti compromesse o in caso di qualsiasi utilizzo effettivo o sospetto non autorizzato del proprio Account.
Contenuti della Piattaforma
5.1 Shootingrent può consentire ai Clienti di pubblicare la recensione relativa al servizio ricevuto dal Fotografo e di accedere e visualizzare qualsiasi contenuto reso disponibile, ivi compresi contenuti concessi in licenza o autorizzati per l’uso da parte di terzi.
5.2 La Piattaforma Shootingrent i contenuti di Shootingrent e le pubblicazioni dei Clienti possono essere interamente o parzialmente protetti dalle leggi sui diritti d’autore, sui marchi commerciali. Al riguardo il Cliente riconosce ed accetta che la Piattaforma ed i suoi contenuti, inclusi tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale, sono di proprietà esclusiva di Shootingrent e/o dei suoi concessori di licenza o terzi autorizzanti. Non è consentito rimuovere, alterare né oscurare le informazioni relative a diritti d’autore, marchi commerciali, marchi di servizio o altre informazioni. Tutti i marchi commerciali, marchi di servizio, loghi, nomi commerciali e qualsiasi altra designazione utilizzati nella Piattaforma o in connessione con essi, sono marchi commerciali o marchi registrati di Shootingrent. I marchi commerciali, marchi di servizio, loghi, nomi commerciali e qualsiasi altra designazione proprietaria di terzi utilizzati nella Piattaforma sono utilizzati esclusivamente a fini dell’identificazione e potrebbero essere di proprietà dei rispettivi titolari.
5.3 Non è consentito utilizzare, copiare, adattare, modificare, distribuire, concedere in licenza, vendere, trasferire, mostrare pubblicamente, trasmettere, diffondere o sfruttare altrimenti la Piattaforma o i suoi contenuti, senza la preventiva autorizzazione.
5.4 Shootingrent concede al Cliente una licenza limitata, revocabile, non esclusiva e non trasferibile per scaricare e utilizzare l’applicazione sul proprio dispositivo personale e per accedere e visualizzare qualsiasi contenuto reso disponibile su o attraverso la Piattaforma e accessibile al Cliente, esclusivamente per il suo uso personale e non commerciale.
5.5 Caricando, pubblicando o rendendo altrimenti disponibile le recensioni dei Clienti su o attraverso la Piattaforma il Fotografo concede a Shootingrent una licenza non esclusiva, valida in tutto il mondo, esente da royalty e trasferibile, per il termine della protezione dei diritti in tal modo concessi in licenza, per accedere, usare, memorizzare, copiare, modificare, creare opere derivate, distribuire, pubblicare, trasmettere, trasmettere in streaming, diffondere e sfruttare altrimenti tali contenuti dei Clienti al fine di fornire e/o promuovere la Piattaforma in qualsiasi modo e su qualsiasi supporto e piattaforma, conosciuti o non conosciuti al momento dell’utilizzo e in particolare su Internet e i social network.
5.6 Il Fotografo riconosce ed accetta di essere il solo ed esclusivo titolare di tutti i contenuti pubblicati sulla Piattaforma e di avere tutti i relativi diritti, le licenze, i permessi e le liberatorie necessarie.
5.7 Il Fotografo non potrà pubblicare, caricare, inviare o trasmettere alcun contenuto che sia fraudolento, falso, fuorviante (direttamente o per omissione o per mancato aggiornamento delle informazioni), ingannevole, diffamatorio, calunnioso, osceno, violento, minaccioso pornografico, volgare od offensivo; che promuova discriminazione, intolleranza, razzismo, odio, molestie o danni verso gruppi o singoli individui, violenza o azioni che siano minacciose per persone o animali; oppure promuova attività o sostanze illecite o dannose Shootingrent potrà rimuovere o disabilitare l’accesso a qualsiasi contenuto ritenuto in violazione di leggi, usi o regolamenti applicabili, o che possa altrimenti essere dannoso o inappropriato per i suoi Clienti o terze parti.
5.8 Fatta salva la conformità con tutti i requisiti richiesti ed i processi di verifica stabiliti dalla piattaforma, il Cliente potrà prenotare un annuncio disponibile sulla Piattaforma seguendo il relativo procedimento di prenotazione. Il Cliente accetta di pagare il corrispettivo preventivamente indicato per il servizio scelto e prenotato. Concluso il contratto tra Cliente e Fotografo, nel momento in cui è effettuata la prenotazione, Shootingrent provvederà a riscuotere il corrispettivo pattuito.
5.9 Il Cliente, inoltre, dichiara di aver letto attentamente la descrizione del servizio proposto dal fotografo che intende prenotare, assicurandosi che soddisfi tutti i requisiti richiesti. Si impegna, inoltre, ad informare il Fotografo prescelto di qualsiasi condizione medica o fisica o di altre circostanze suscettibili di influenzare la propria capacità e quella di qualsiasi ospite aggiuntivo, così da poter partecipare all’evento in tutta sicurezza e tranquillità. Infine, si impegna a seguire, prima e durante lo svolgimento del servizio, tutte le indicazioni e le istruzioni impartite dal professionista.
Pagamento dei servizi
I Termini di Pagamento costituiscono un accordo legalmente vincolante tra il Cliente e la piattaforma.
6.1 La Piattaforma fornisce servizi di pagamento ai Clienti, ivi compresi servizi di riscossione di pagamento. A fronte del servizio reso, Shootingrent tratterrà una percentuale pari al 20%, comprensiva di oneri di legge, dell’importo complessivo del servizio prenotato.
6.2 Shootingrent potrà limitare, temporaneamente e tenendo conto dei legittimi interessi dei Clienti (ad es. mediante preavviso), la disponibilità dei servizi di pagamento o di alcuni servizi o funzionalità degli stessi, anche al fine di eseguire interventi di manutenzione necessari a garantire il corretto o migliore funzionamento dei servizi.
6.3 I servizi di pagamento possono contenere collegamenti a siti web o risorse di terze parti (“Servizi di terzi”). Questi ultimi servizi possono essere soggetti a differenti termini e condizioni e pratiche relative alla privacy.
6.4 Per utilizzare i servizi di pagamento è necessario aver compiuto almeno 18 anni d’età e possedere la capacità legale necessaria per stipulare contratti legalmente vincolanti. Utilizzandoli il Cliente dichiara e garantisce di avere almeno 18 anni d’età. Shootingrent potrà condizionare l’accesso e l’utilizzo di determinate aree o funzionalità dei servizi di pagamento a determinati requisiti, quali il completamento di un processo di verifica o la soddisfazione di specifici criteri di ammissibilità.
6.5 Shootingrent potrà effettuare richieste di informazioni che ritiene necessarie al fine di verificare o controllare l’identità del Cliente, anche tramite la richiesta di documenti di identità validi.
6.5 L’utilizzo dei servizi di pagamento è consentito previa registrazione di apposito Account Shootingrent.
6.6 Il costo del servizio viene addebitato ogni volta che si effettua la prenotazione di un servizio fotografico.
6.7 Quando il Cliente indica un metodo di pagamento, gli verrà richiesto di fornire a Shootingrent, o ai terzi che elaborano i pagamenti per suo conto, i normali dati di fatturazione, tra cui, nome, indirizzo di fatturazione e informazioni sullo strumento finanziario.
L’indirizzo di residenza dell’utente, il nome sul conto corrente, il tipo di conto, il numero di routing (CAB) e il numero di conto, l’indirizzo e-mail, la valuta di pagamento, il numero di identificazione e le informazioni dell’account associate a un determinato elaboratore di pagamento.
6.8 I metodi di pagamento possono comportare l’uso di fornitori di servizi di pagamento di soggetti terzi. Tali fornitori di servizi potrebbero addebitare commissioni aggiuntive al momento dell’elaborazione dei pagamenti; Shootingrent non è responsabile per alcuna suddetta commissione e declina qualsiasi responsabilità al riguardo. Il Cliente autorizza Shootingrent a memorizzare le informazioni relative al suo metodo di pagamento e ad effettuare gli addebiti direttamente su questo.
6.9 Se il Cliente sceglie di pagare con una valuta diversa dalla valuta di fatturazione, la banca o la società emittente la carta di credito avrà comunque la facoltà di convertire l’importo del pagamento nella valuta di fatturazione associata al metodo di pagamento; e ciò in base a un tasso di cambio e ad un importo commissionale determinato esclusivamente dalla propria banca. Di conseguenza, l’importo indicato nell’estratto conto della propria carta potrebbe essere diverso da quello indicato inizialmente.
6.10 Il Cliente autorizza Shootingrent ad eseguire le verifiche del metodo di pagamento sopra descritte e ad addebitare sul suo metodo di pagamento tutte le prenotazioni effettuate in connessione al proprio Account; riscuoterà il prezzo complessivo nel modo concordato con il Cliente tramite la Piattaforma non appena avvenuta la prenotazione. Una volta completata con successo l’operazione di pagamento relativa alla prenotazione richiesta, l’utente riceverà un’e-mail di conferma.
6.11 Il Cliente si impegna ed obbliga ad osservare tutte le leggi, le norme, ed i regolamenti che possano applicarsi a seguito dell’utilizzo dei suoi metodi di pagamento. In relazione all’uso di tali servizi, non dovrà e non dovrà consentire ad altri di:
7.1 Il Fotografo dichiara di essere a conoscenza che l’obbligazione di pagamento del compenso, da parte di Shootingrent nei suoi confronti, è soggetta e subordinata all’effettiva ricezione dei pagamenti da parte del Cliente. Al riguardo si precisa che la Piattaforma garantirà i pagamenti ai Fotografi in misura proporzionale agli importi effettivamente corrisposti dai Clienti. Il professionista che deve ricevere pagamenti per servizi forniti attraverso la Piattaforma, nomina quest’ultima come suo agente al sol fine di riscuotere i pagamenti dai Clienti che acquistano tali servizi.
7.2 Il Cliente ed il Fotografo, al riguardo, riconoscono ed accettano che Shootingrent non è parte del contratto, che non si assume alcuna responsabilità per quanto concerne le azioni od omissioni del Fotografo e che agirà in veste di agente responsabile per la sola riscossione dei pagamenti per conto del Fotografo. A seguito del pagamento dell’importo pattuito a Shootingrent l’obbligazione di pagamento del Cliente nei confronti del Fotografo si estinguerà e la Piattaforma sarà responsabile di girare il compenso netto al Fotografo (detratta la commissione del 20%) nei termini ed alle condizioni sotto riportate.
7.3 Shootingrent riscuoterà il prezzo totale da un Cliente al momento in cui la prenotazione viene effettuata o in qualsiasi altro momento concordato direttamente con il Cliente e solo dopo aver riscosso integralmente le somme concordate per il servizio, provvederà a corrispondere al professionista le relative somme. Il Fotografo espressamente autorizza Shootingrent a trattenere, a titolo di commissione per i servizi offerti, una somma pari al 20% - compresi oneri fiscali - dell’importo corrisposto dal Cliente.
7.4 Al fine di ricevere un pagamento il Fotografo dovrà disporre di un valido metodo di ricezione dei pagamenti collegato al proprio Account Shootingrent
Modifiche delle Prenotazioni, Cancellazioni e Rimborsi
8.1 I Fotografi ed i Clienti si dichiarano responsabili delle eventuali modifiche e/o cancellazioni apportate alle prenotazioni effettuate, ed approvano espressamente le relative condizioni, di seguito riportate:
I Clienti avranno possibilità di cancellare una prenotazione entro una settimana dalla data di svolgimento del servizio. In tal caso nulla sarà dovuto dal Cliente e qualsiasi importo riscosso da Shootingrent verrà rimborsato.
La tempistica per la ricezione del rimborso o per l’annullamento della pre-autorizzazione varierà in base al Metodo di Pagamento e alle regole applicabili al sistema di pagamento (Visa, Mastercard, ecc.).
Nel caso in cui il Fotografo dovesse annullare una prenotazione confermata, il Cliente riceverà un rimborso completo dei costi di prenotazione, secondo le modalità sopra riportate.
9 Protezione dei dati personali
Shootingrent ha cura di trattare i dati personali del Cliente in conformità alle disposizioni per la protezione dei dati personali vigenti nell’Unione Europea, incluso il Regolamento generale sulla protezione dei dati 2016/679. Shootingrent assicura che i dati personali del Cliente verranno trattati per scopi commerciali legali al fine di assicurare l’espletamento del Servizio richiesto dal Cliente. Il Cliente acconsente al fatto che:
al fine di fornire il Servizio di prenotazione, Shootingrent sia autorizzata a inviare i dati personali e i contatti forniti dal Cliente (nome completo, data di nascita, numero di telefono e indirizzo e-mail) e le informazioni relative alla prenotazione al Fotografo, in modo che quest’ultimo possa fornire il servizio richiesto;
l’indirizzo e-mail del Cliente venga utilizzato da Shootingrent per inviare la conferma della prenotazione;
il numero di telefono del Cliente venga utilizzato da Shootingrent per chiarire eventuali questioni relative alla prenotazione.
Informazioni esaustive sul trattamento dei dati personali del Cliente da parte nostra, sul tipo di dati personali che raccogliamo e trattiamo, sulle finalità del loro utilizzo, sul loro periodo di conservazione e altre informazioni sono contenute nell'Informativa sulla privacy.
Valutazioni e Recensioni
10.1 Dopo aver completato il servizio, i Clienti potranno scrivere una recensione pubblica (“Recensione”) e assegnare un numero di stelle (“Valutazione”). Tutte le valutazioni o recensioni riflettono l’opinione dei singoli Clienti e non riflettono l’opinione di Shootingrent che, pertanto, non avrà alcuna responsabilità al riguardo. Le valutazioni e le recensioni dovranno essere veritiere ed accurate e non contenere un linguaggio offensivo o diffamatorio.
10.2 Le valutazioni e le recensioni fanno parte del profilo pubblico di ciascun Utente registrato e potranno essere visualizzate in altre parti della Piattaforma assieme ad altre informazioni rilevanti, come il numero di prenotazioni, il numero di cancellazioni, il tempo medio di risposta e altro.
Attività vietate
Gli Utenti registrati riconoscono e accettano di essere i soli responsabili dell’osservanza di qualsiasi legge, norma, regolamento e obbligo fiscale che possa applicarsi all’uso della Piattaforma Shootingrent. Di conseguenza, non dovranno e non dovranno consentire ad altri di:
12. Risoluzione, sospensione del contratto
12.1 Shootingrent avrà facoltà di risolvere i rapporti con i Fotografi in qualsiasi momento, dandone preavviso di trenta (30) giorni via e-mail all’indirizzo e-mail registrato.
12.2 Shootingrent potrà, inoltre, risolvere il presente contratto con effetto immediato e senza preavviso in caso di violazione sostanziale degli obblighi in esso contenuti; qualora l’Utente registrato, Cliente e/o Fotografo che sia, abbia fornito informazioni non accurate, fraudolente, non aggiornate o incomplete, in caso di violazione di leggi, normative o diritti di terzi applicabili, o qualora ritenga che tale azione sia ragionevolmente necessaria per proteggere la sicurezza personale, dei suoi Utenti registrati o di terze parti.
12.3 Inoltre, Shootingrent potrà limitare o sospendere temporaneamente o definitivamente l’accesso al Cliente o l’utilizzo dei servizi di pagamento per ottemperare a leggi applicabili o ad un ordine o richiesta di un’Autorità, giudiziaria e/o amministrativa, di un organismo governativo, o qualora il Cliente abbia violato leggi o regolamenti applicabili o diritti di terzi, abbia fornito informazioni non vere, fraudolente, non aggiornate o incomplete per quanto riguardo il metodo di pagamento o il metodo di invio pagamenti, non abbia adempiuto ad alcuna delle obbligazione assunte al momento della prenotazione del servizio.
13 Foro Competente e Diritto applicabile
Il presente Contratto, i Termini e le Condizioni e le comunicazioni via e-mail, che costituiscono parte integrante del Contratto, sono regolati dalle leggi della Repubblica Italiana e saranno interpretati in base alle leggi della Repubblica Italiana. Il Tribunale Ordinario di Roma, anche in deroga alle norme sulla competenza territoriale che sin d’ora si accettano espressamente, avrà la competenza esclusiva per la risoluzione di qualsiasi reclamo o controversia che possa insorgere dai presenti Termini e Condizioni e dal presente Contratto o in relazione ad essi.
Shootingrent ha la facoltà di modificare i Termini e Condizioni immediatamente e in maniera unilaterale, senza fornirne comunicazione al Cliente, nel caso in cui il Cliente non sia considerato un consumatore ai sensi della legislazione italiana o qualora la modifica in questione sia a favore del cliente o nel caso in cui al loro interno vengano apportate delle correzioni di natura tecnica. La versione attuale dei Termini e Condizioni è disponibile sul Sito web.