It's Halloween time! E per questo Halloween, abbiamo selezionato per voi 4 tra i posti più spaventosi e inquietanti al mondo. Pronti per una bella dose di paura e adrenalina?
Il Camino de la Muerte, in Bolivia, è conosciuta come la strada più pericolosa al mondo: stretta e sterrata, con un dislivello di oltre 3000 metri, totalmente sprovvista di parapetti o protezioni che possano delimitare il bordo stradale, che è sempre costeggiato lungo tutto il percorso da strapiombi dei quali non riesce nemmeno a intravedere il fondo. Come se non bastasse, spesso piove e si creano anche pericolosi banchi di nebbia che possono ridurre la visibilità a pochi metri, trasformando il percorso in una sorta di sfida al destino o alla fortuna. Questa pericolosissima strada miete tra le 200 e le 300 vittime ogni anno, come testimoniano le moltissime croci disseminate lungo il percorso.
Sapevate che la porta dell’inferno si trova in Turkmenistan? Si tratta di una spaventosa voragine di fuoco grande quanto un campo di calcio, che brucia nel deserto del Karakum. Al contrario di quanto si possa pensare, la Porta dell’Inferno non è un fenomeno naturale: questo cratere, infatti, brucia ininterrottamente dal 1971, anno in cui un gruppo di geologi sovietici si mise a trivellare il suolo alla ricerca del petrolio. Le trivellazioni portarono però a un improvviso collasso del terreno formando un gigantesco cratere che iniziò a disperdere gas velenosi. Così, gli scienziati decisero di innescare un incendio credendo che il fuoco sarebbe riuscito a consumare tutto il gas in pochi giorni. Ma le aspettative furono smentite e ancora oggi, a distanza di più di quarant’anni, le fiamme continuano ad ardere, diffondendo nelle vicinanze un forte odore di zolfo. Da qui, la suggestiva denominazione di “Porta dell’Inferno”.
Il castello di Edimburgo è, con i suoi quasi mille anni di storia, nella lista dei luoghi più spaventosi del mondo. Le leggende su questo luogo sono innumerevoli, probabilmente dovute agli eventi infausti avvenuti al suo interno negli anni. Uno dei fantasmi del Castello di Edimburgo è lo Zampognaro. Perso e mai più ritrovato all’interno dei molti labirinti del castello, sembra sia possibile udire ancora il suono della sua cornamusa in lontananza. Anche se non credete alle storie di spettri, l’atmosfera di questo castello è inquietante!
Questa terrificante foresta si trova vicino a Cluj Napoca, città natale di Mattia Corvino, aguzzino del Conte Dracula. L’atmosfera che si respira la mette in cima alla lista dei luoghi più inquietanti del mondo. Numerose persone giurerebbero di aver visto fantasmi aggirarsi tra gli alberi, ma il vero mistero sono gli alberi dalle forme singolari che crescono in questa terra. Nonostante i loro 2 secoli di vita questi appaiono ancora giovani e dai tronchi fini, sfidando tutti i capisaldi della botanica. Tutte le storie e le leggende che girano attorno a questo luogo le hanno fatto conquistare il nome di “Triangolo delle Bermuda della Transilvania”.