Le isole della Spagna sono tra le destinazioni turistiche più desiderate tra i viaggiatori di tutto il mondo. Non importa se siete alla ricerca di un po’ di pace e relax o, al contrario, preferite un’atmosfera più vivace e movimentata: gli arcipelaghi iberici riescono a soddisfare tutti i gusti ed esigenze. Ci sono le isole mondane, perfette per i giovani che cercano il divertimento, le isole per il relax e altre adatte agli amanti dell’avventura, dove potrete sperimentare tanti tipi diversi di sport.
Le isole spagnole sono in grado di garantire a tutti la possibilità di passare una vacanza indimenticabile, ma se ancora non sapete in quale isola spagnola andare o dove trovare il mare più bello della Spagna, ecco a voi un’utile guida alla scelta dell’isola perfetta per la vostra prossima vacanza!
Le isole della Spagna che vi consigliamo per una vacanza da sogno appartengono alle Baleari e alle Canarie, i due principali arcipelaghi della Spagna: sono quelle con le spiagge più belle e una natura mozzafiato che vi riempirà gli occhi di bellezza.
Entrambi gli arcipelaghi sono, infatti, sinonimo di bellezza naturalistica, relax e divertimento, ma differiscono per posizione geografica: quello delle Baleari, con undici isole, si trova nel Mediterraneo, mentre quello delle Canarie si trova nell’Oceano Atlantico ed è formato da sette isole.
Se siete alla ricerca del divertimento, le isole delle Baleari sono la meta perfetta, perché offrono sia movida sia spiagge paradisiache e bellissimi paesaggi nell’entroterra.
L’isola più conosciuta delle Baleari è sicuramente Ibiza, destinazione da sogno di tutti i viaggiatori che cercano la movida ma, al tempo stesso, vogliono immergersi nelle acque trasparenti delle sue spiagge mozzafiato.
Ibiza, infatti, non è solamente vita notturna e discoteche aperte fino al mattino. In realtà, è anche spettacolari distese di sabbia circondate da acque cristalline e villaggi da cartolina in cui godere di un’atmosfera fuori dal tempo mentre si passeggia tra le affascinanti vie fiancheggiate da case di un bianco abbagliante.
Se volete scoprire tutto ciò che quest’isola ha da offrire, vi consigliamo di prenotare uno shooting fotografico tramite uno dei nostri fotografi a Ibiza, che vi farà da guida locale e scatterà bellissime foto mentre sarete circondati dai paesaggi più belli dell’isola.
Maiorca è la più grande delle isole Baleari e vanta scenari mozzafiato, dalle distese di sabbia alle baie famose per le loro acque dal caratteristico colore blu, fino ai deliziosi borghi di montagna e ai paesini che costeggiano le colline: impossibile non approfittare di tutta la bellezza che l’isola ha da offrire. Anche la vita notturna, i bar e i ristoranti offrono l'imbarazzo della scelta per soddisfare i gusti e i budget di tutti. È la destinazione perfetta per regalarsi un momento di divertimento e relax.
Se, invece, siete alla ricerca della destinazione perfetta per i viaggi di coppia, Formentera è ciò che fa per voi. Quest’isola, la più piccola delle Baleari e alla quale si può accedere soltanto in barca, ha un fascino unico dato dalle sue incredibili acque turchesi e la sua sabbia bianca. Consigliamo di visitarla nei mesi di giugno, settembre e ottobre, quando l’afflusso di turisti non è così alto e potrete godervi appieno le sue spiagge incontaminate con la vostra dolce metà.
Le isole Canarie sono la meta perfetta per viaggiare con il vostro partner, molto gettonata anche per le lune di miele. E non c’è da stupirsi, perché queste incredibili isole di origine vulcanica, con i loro paesaggi mozzafiato e le spiagge da sogno, nascondono infiniti angolini romantici. In più, sono conosciute in tutto il mondo per il clima mite tutto l’anno. Sono sicuramente il posto perfetto anche per realizzare degli shooting fotografici di coppia, e proprio per questo vi vogliamo dare qualche idea per vivere momenti indimenticabili:
Paesaggi da sogno, spiagge incantate e scogliere a picco sul mare: tutto questo è Tenerife, una delle destinazioni romantiche da visitare almeno una volta nella vita. Non solo ideale per gli amanti del relax in spiaggia, ma anche meta perfetta per il trekking nella natura incontaminata e per gli sport acquatici.
Tra le spiagge più belle di Tenerife, consigliamo Playa Fanabe, La Tejita, Playa Bollullo, Playa de las Teresitas e Playa de las Américas. Visitate anche Costa Adeje e ammirate le sue affascinanti spiagge di sabbia che la rendono una delle migliori mete turistiche di quest’isola. I posti per scattare bellissime foto non mancano di certo!
L’isola di Gran Canaria è considerata un vero e proprio continente in miniatura: la sua varietà climatica e paesaggistica offre ai turisti uno scenario decisamente fuori dal comune.
Merita un viaggio per la spettacolare vista sul Teide, il vulcano di Tenerife, così bella che vi lascerà sicuramente senza fiato e che non potrete fare a meno di immortalare in uno scatto.
La Gran Canaria è celebre per essere attraversata da antiche strade conosciute come i caminos reales, da percorrere a piedi come i normali sentieri di trekking. Gli appassionati di storia scopriranno la vera bellezza dell’isola a La Vegueta, quartiere vecchio di Las Palmas de Gran Canaria.
Lanzarote, con la sua temperatura mite, è perfetta per essere visitata in qualsiasi momento dell’anno. Dichiarata Riserva della Biosfera UNESCO, ospita il Parco Nazionale Timanfaya, famoso per il suo paesaggio più simile a quello marziano che a quello terrestre. Ma rimarrete a bocca aperta anche davanti alla spiaggia caraibica di Playa Blanca e alla scogliera a strapiombo sul mare dove si cela Playa Papagayo.
Se, dopo questo articolo sulle isole spagnole più belle dove andare in vacanza, vi abbiamo fatto venire voglia di armarvi di valigia e macchina fotografica e scattare più foto possibili, allora dovete sapere che con Shootingrent potrete prenotare in pochi click un fotografo locale che, oltre a farvi scoprire i posti nascosti della vostra meta, realizzerà un perfetto shooting fotografico professionale. Dite pure addio ai selfie imbarazzanti o alle foto sfocate scattate dai passanti, e scoprite come prenotare un servizio fotografico mentre siete in vacanza. Pochi semplici step e il gioco è fatto!
Se invece non avete ancora scelto la vostra prossima meta, lasciatevi ispirare dalle nostre destinazioni disponibili e date un’occhiata al nostro articolo dedicato alle migliori destinazioni romantiche per l’estate 2021.
Regalati un'esperienza da influencer o star del cinema. Metti a fuoco le tue emozioni con Shooting Rent!