Si può andare in vacanza per una miriade di motivi: una meritata pausa dalla quotidianità, un viaggio rilassante o all’insegna dell’avventura, una scusa per legare con i propri compagni di viaggio. Qualunque sia la ragione per cui hai deciso di metterti in viaggio, una vacanza è senz’altro la scusa perfetta per scattare foto incredibili da postare sui propri canali social e, in particolare, su Instagram.
Se ti stai chiedendo perché dovresti prenotare uno shooting fotografico professionale mentre sei in viaggio, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato ai vantaggi di affidarsi ad un fotografo per immortalare le tue vacanze. Se non ti va di leggerlo tutto, ti facciamo un breve riassunto.
Tanto per cominciare, se viaggi da solo avrai il tuo fotografo personale che sarà lì per te, scattando foto di altissima qualità. Se invece viaggi in coppia o in gruppo, tutti potranno essere inclusi nelle foto senza dover chiedere aiuto a qualche passante.
Un fotografo professionista è anche una vera e propria guida locale, perché conosce i posti più belli, nascosti e suggestivi della tua destinazione. Ciò significa che potrà farti scoprire i luoghi più caratteristici, i posti con le viste migliori e i punti nascosti che nessun turista potrebbe conoscere.
In ultimo, ma non per importanza, un fotografo professionista potrà immortalare i momenti più belli della tua vacanza, aiutandoti a preservarne il ricordo attraverso scatti fotografici ricchi di stile, originalità e visione artistica.
Panorami mozzafiato, tramonti, emozioni e momenti speciali saranno immortalati in bellissimi scatti fotografici che renderanno il tuo feed di Instragram originale e sorprendente. Insomma, un feed da fare invidia ad ogni tuo follower!
Quindi, ora che abbiamo risvegliato la tua voglia di viaggiare e di immortalare i tuoi momenti più importanti, ti starai chiedendo quali siano le destinazioni più belle dove andare in vacanza, i posti più “instagrammabili” e i luoghi più suggestivi, giusto?
Bene, abbiamo raccolto alcune delle destinazioni più instagrammabili da visitare, che daranno al tuo feed quel tocco in più! Prima di proseguire con la lettura dell’articolo, però, ti consigliamo di dare un’occhiata ai nostri articoli dedicati alle pose perfette per Instagram e alle idee per shooting fotografici.
Una delle migliori attività da fare a Barcellona è prendere in affitto una bicicletta e visitarla su due ruote: in tempi brevi riuscirai a girare tutta la città e a vedere le attrazioni turistiche più importanti, da immortalare in scatti ricchi di azione.
Sidney è talmente piena di luoghi di interesse iconici, che è quasi impossibile non riuscire ad ottenere foto bellissime per il tuo profilo Instagram. Attrazioni come la Sydney Opera House, l'Harbour Bridge e Bondi Beach saranno lo sfondo perfetto per le foto della tua vacanza.
New York, con il suo incredibile mix di grattacieli, viste mozzafiato e parchi naturali è ricchissima di opportunità fotografiche. Potrai scattare foto incredibilmente suggestive dalla cima dell’Empire State Building al mattino, per poi proseguire il tour fotografico passeggiando a Central Park nel pomeriggio.
A parte la classica Torre Eiffel, Parigi ha da offrire molti luoghi affascinanti da fotografare e che potresti rischiare di perdere senza un fotografo professionista che ti faccia anche da guida locale. Anzi, alcune delle foto più belle della tua vacanza potrebbero anche non includere per niente la Torre Eiffel!
Fatti un giro in gondola per esplorare Venezia e scattare delle foto davvero uniche: potrai catturare la città da una prospettiva completamente nuova e affidarti ad un fotografo locale che conosca i trucchi e le idee migliori per ottenere delle fotografie incredibili del tuo viaggio.
Dublino offre tantissimi spunti e idee per delle foto di viaggio uniche e originali: dai luoghi più turistici come il famosissimo Temple Bar, passando per le stradine acciottolate e arrivando nelle immense distese verdi del Phoenix Park. Ti garantiamo che il tuo fotografo locale riuscirà a realizzare un bellissimo servizio fotografico anche nelle giornate più grigie e piovose.
Anche ad Amsterdam ci sono tantissimi posti e opportunità per scattare fotografie bellissime. L’architettura, i romantici ponti e canali e le tantissime biciclette sono la cornice perfetta per le tue foto.
Vecchio e nuovo si fondono e si confondono nella capitale dell’Inghilterra. Ammira Londra dall’alto del London Eye, visita il Big Ben e lasciati affascinare dal cambio della guardia a Buckingham Palace. Poi, dopo aver passato la giornata a scattare foto in giro per la città, goditi la vita notturna!
Ci sono così tanti posti meravigliosi da visitare al mondo, che non basta una vita per vederli tutti. Ogni luogo è unico e racchiude qualcosa di speciale, motivo per cui vale davvero la pena affidarsi ad un fotografo locale quando si è in vacanza.
Potrai vedere il mondo da prospettive sempre diverse e goderti appieno ogni momento, mentre il tuo fotografo penserà ad immortalarlo. E, in più, tornerai dai tuoi viaggi con un servizio fotografico perfetto per il tuo feed di Instagram!
Che aspetti? Con Shootingrent puoi prenotare un servizio fotografico per le vacanze ovunque tu sia: i nostri fotografi sono presenti in oltre 30 destinazioni in tutto il mondo e ti guideranno alla scoperta delle bellezze e dei panorami più suggestivi del luogo. Scopri di più su come prenotare un servizio fotografico in vacanza.