Inviaci una richiesta
Invia
Home » News

5 mete dove andare in vacanza per l'autunno 2021

L’estate è terminata, ma la voglia di viaggiare ancora no? Ottimo, perché l’autunno è il momento perfetto per liberare la voglia di viaggiare che, nonostante le vacanze estive appena concluse, è ancora viva più che mai!

L’autunno, infatti, con le sue temperature miti e le giornate ancora soleggiate, è la stagione giusta per visitare luoghi che si vestono di nuova luce e colori, ed è in grado di soddisfare i gusti di ogni tipologia di viaggiatore.

Ci sono destinazioni che nella stagione autunnale danno il meglio di sé: alcune infatti sono perfette per ammirare il foliage, il meraviglioso spettacolo delle foglie che assumono colori caldi e romantici, che creano una spettacolare tavolozza di sfumature.

E allora, dopo il nostro approfondimento sulle mete per l’estate, è arrivato il momento di parlare delle destinazioni migliori per l’autunno 2021!

Abbiamo selezionato 5 tra le migliori mete dove andare in autunno: si tratta di luoghi che in questa stagione sono ancora più belli e che ci fanno desiderare che fosse autunno per sempre.

fotografo a roma

Roma, uno dei posti più belli dove andare in autunno in Italia

Roma, la città eterna, è un’eterna sorpresa, che racchiude infiniti posti da vedere.

Roma è un museo a cielo aperto e fulcro di storia, arte e architettura. L’autunno è il momento perfetto per visitarla, perché le temperature sono ancora miti, le giornate ancora lunghe e i suoi tramonti colorano il cielo di rosso e di arancio, lo stesso colore delle foglie in questa stagione. A proposito di foglie, Roma è piena di luoghi dove ammirare il foliage d’autunno e lasciarsi conquistare dalle bellissime sfumature che questa stagione regala.

Per conservare per sempre il ricordo della vostra vacanza, vi consigliamo di farvi immortalare in uno shooting fotografico realizzato da uno dei nostri fotografi a Roma che, come una vera e propria guida locale, vi farà scoprire angoli nuovi, scorci suggestivi e posti sconosciuti della città, realizzando scatti fotografici unici e originali.

fotografi a porto

Weekend d’autunno a Porto

Affacciata sull’Oceano Atlantico, nel nord del Portogallo, si trova Porto, la città più importante, più grande e più turistica subito dopo Lisbona. A Porto potrete ammirare stupende attrazioni, quartieri ed edifici ricchi di azulejos, i classici ornamenti tipici dell'architettura portoghese.

Si tratta di una città molto caratteristica, che in autunno si riaccende dopo il raccolto dell’uva per la produzione del vino Porto, il famoso vino liquoroso conosciuto in tutto il mondo. È, inoltre, una città decisamente più tranquilla della capitale e vi basteranno un paio di giorni per vederla tutta: magari, potete visitare una delle tante cantine e scoprirne la storia ultra-centenaria, oppure perdervi per la città a bordo di uno dei tram storici.

Se poi volete provare un’esperienza un po’ diversa, vi consigliamo di contattare un fotografo a Porto e lasciare che vi guidi alla scoperta della città, così da immortalarvi nei luoghi più belli e caratteristici regalandovi un servizio fotografico ricco di stile e visione artistica.

fotografo a marrakech

A Marrakesh per un viaggio low cost in autunno

In tutta l’Africa centrale il periodo autunnale è perfetto per un viaggio, con un clima caldo e secco. Durante questa stagione, in Marocco splende ancora il sole, la temperatura è calda di giorno e fresca di notte, e per di più i prezzi sono più bassi rispetto all’alta stagione. L’autunno è dunque perfetto per visitare Marrakesh comodamente senza afa, soprattutto se si viene graziati dalle piogge.

Marrakesh è una città magica e brulicante di tradizioni, che sa come affascinare i turisti e rendere memorabile la loro permanenza.

Non c’è luogo migliore per farsi scattare fotografie indimenticabili, che rispecchiano i colori vivaci, il fascino, la vitalità e l’energia della città. Prenotando un fotografo a Marrakesh avrete a disposizione non solo un fotografo professionista, ma anche una guida locale esperta, che vi permetterà di scoprire i luoghi più caratteristici e suggestivi della città. Tornerete dal vostro viaggio con uno shooting fotografico unico nel suo genere, grazie al quale porterete per sempre con voi un ricordo della vostra vacanza denso, colorato, dai profumi speziati e dall’atmosfera da Le mille e una notte.

fotografo a malta

Viaggio in autunno a Malta

Se siete alla ricerca di un luogo dove andare al mare in autunno, allora sappiate che Malta in questa stagione è semplicemente deliziosa, ed è l’ideale per chi desidera tuffarsi in una dimensione unica e speciale nel cuore del Mediterraneo.

Grazie al clima mite e alle giornate soleggiate, visitare Malta in autunno vi consentirà di dedicarvi ai trekking e alle passeggiate nei selvaggi panorami dell’isola, oppure alle visite culturali. In questo periodo, infatti, l’arcipelago si anima di numerosi eventi all’insegna dell’arte, dello sport e della cultura.

In autunno avrete le spiagge quasi solo per voi, dopo il boom della stagione estiva, e avrete l’occasione di visitare la straordinaria Blue Lagoon di Comino, uno dei luoghi più fotografati, con più calma.

E a proposito di fotografie, uno shooting fotografico a Malta sarà la vostra ciliegina sulla torta! Così potrete godervi la vacanza in totale relax, senza pensare a dove andare e ai posti più belli da fotografare: ci penserà il vostro fotografo locale, che immortalerà i vostri momenti unici e senza tempo, che potrete rivivere ogni volta che li avrete davanti agli occhi.

fotografo a new york

Destinazioni per l’autunno 2021: New York

Se avete molto più che un breve weekend a disposizione e volete trascorrerlo in una città moderna, vibrante e cosmopolita, allora non possiamo che consigliarvi di visitare New York.

A Central Park, poi, quello del foliage è uno spettacolo stupendo e indimenticabile: credeteci, l’autunno nel parco più famoso della Grande Mela è una delle cose da vedere almeno una volta nella vita.

New York è piena di posti bellissimi da vedere e fotografare, ed essere immortalati in questi luoghi da un fotografo locale professionista è un’esperienza impagabile. Uno shooting fotografico a New York, quando la città si tinge dei colori dell’autunno, è quello che ci vuole per rendere eterni i ricordi più belli della vostra vacanza.

Shooting fotografico in autunno? Prenotalo con Shootingrent!

L’autunno è la stagione perfetta non solo per viaggiare, ma anche per un colorato servizio fotografico all’aperto! I toni caldi e brillanti dell’autunno, infatti, sono lo sfondo perfetto per le fotografie: impreziosiscono i soggetti, avvolgendoli in una luce quasi magica, in cui tutto appare sospeso, senza tempo, come in un sogno. Le infinite sfumature di colore, che vanno dal giallo all’arancione, fino addirittura al rosso e al viola, creano uno sfocato naturale degno di un dipinto: il risultato sono immagini empatiche, di un fascino particolare.

Per non parlare della luce autunnale: così calda, soffusa e morbida, infonde una luminosità quasi dorata ed è semplicemente perfetta per i ritratti fotografici.

Cosa state aspettando allora? Prenotate in pochi click un fotografo locale nelle oltre 30 destinazioni disponibili in tutto il mondo: indicate destinazione, data e fascia oraria in cui volete realizzare lo shooting e scegliete il fotografo più adatto alle vostre esigenze.

Scoprite di più su come prenotare un servizio fotografico o, se non siete ancora convinti, date un’occhiata al nostro articolo in cui vi diamo 4 buoni motivi per prenotare uno shooting fotografico in vacanza.

Con Shootingrent potrai conservare per sempre i ricordi più belli della tua vita.

Regalati un’esperienza da influencer o star del cinema.

Metti a fuoco le tue emozioni con Shootingrent!



Condividi
track